prima. / Pareti divisorie

La parete divisoria Prima è realizzata secondo una modulistica standard e ben definita che consente di ottimizzare al massimo i componenti.

La struttura della parete consiste in un corrente telescopico superiore e uno inferiore con sezione ad U in estruso d’alluminio anodizzato, montanti in alluminio adatti per il montaggio a pressione degli elementi di rivestimento alla struttura (pannelli e vetri intelaiati). Nei punti di contatto tra i montanti e gli elementi di rivestimento è interposta una guarnizione morbida con funzione di isolamento e tenuta. Il livellamento verticale della parete è affidato al battiscopa inferiore. Le partenze a muro sono costituite da profili in estruso di alluminio adatte per il livellamento orizzontale della parete.

I moduli ciechi sono realizzati con pannelli in truciolare nobilitato spessore 18 mm nelle finiture standard, bordati con bordo in ABS con spessore 1 mm, in tinta con la finitura dei pannelli. Le parti vetrate sono realizzate con profili in estruso d’alluminio anodizzati argento o verniciati a richiesta nelle tinte RAL, mentre i cristalli, sia singoli che doppi, sono stratificati 3+3 pvb. 0,38 di sicurezza come richiesto dalle normative.

Possibilità di inserire, tra i doppi vetri della parete, tendine alla veneziana con lamelle da 15 o 25 mm e comando di solo orientamento. All’interno della parete trovano alloggiamento eventuali cablaggi per piccola impiantistica: linee dati, telefoniche o elettriche. Per aumentare le caratteristiche di isolamento acustico delle pareti Prima è possibile inserire all’interno delle parti cieche materassini in fibra minerale di vari spessori e densità.

La parete divisoria PRIMA ha spessore finito di 104 mm, con una modulistica standard definita sia in larghezza (moduli a passo 1000 mm) che in altezza.




Certificazioni

  • UNI 8201:1981 – Resistenza agli urti da corpo molle e corpo duro
  • EN717 – 1:2004 + EN717 – 2:1994 – Pannelli a bassa emissione di formaldeide classe E1
  • UNI 7697 – Vetri di sicurezza
  • UNI 12600 – Prove da impatto per vetri stratificati
  • UNI EN ISO 10140-2:2010 – Misurazione in laboratorio dell’isolamento acustico per via aerea di elementi di edificio:
    • Parete completamente cieca = 40 Rw (dB)
    • Parete mista, parte inferiore cieca, parte centrale doppio vetro stratificato 3+3 pvb 0.38, parte superiore cieca = 40 Rw (dB)
    • Parete vetrata con doppio vetro stratificato 3+3 pvb 0.38 con parte superiore cieca = 40 Rw (dB)

Qualità

L’azienda è dotata di un sistema di controllo della qualità dei prodotti; una qualità garantita da linee produttive supportate dalle più moderne tecnologie che permettono una notevole flessibilità e rapidità di realizzazione.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Sei interessato ad una delle pareti divisorie e attrezzate o hai bisogno di una soluzione su misura per l’arredo del tuo ufficio?
Fissa un appuntamento in uno degli showroom o contatta l’azienda per maggiori informazioni.